[Python] problemi con psycopg2

Paolo Melchiorre paolo a melchiorre.org
Ven 3 Apr 2015 21:59:28 CEST

Il 03/04/2015 21:39, Piacenza Federico ha scritto:
> Salve,
> volevo sapere se il modulo psycopg2 di python viene installato
> automaticamente una volta installato il framework django (1.6.10).
> faccio tutto quello che dice il tutorial di django online ma nel
> momento in cui lancio il server con manage.py runserver mi da il
> messaggio di errore : no module named psycopg.

Puoi installare psycopg2 per poter usare un db postgresql con django,
puoi farlo usando pip:

pip install psycopg2

> mi sembra strano che questo modulo va installato aparte.

Django puņ essere utilizzato con diversi database quindi non č strano
che non abbia come dipendenze il modulo per uno solo di questi.

> ... ma tra postgres e mysql quale considerate migliore per uno
> svilutto di applicativi aziendali?

Personalmente utilizzo solo postgres per applicativi aziendali ed anche
per quelli personali

A presto,
Paolo