[Python] Richiesta aiuto per soluzione

Carpediem i.carpediem a tiscali.it
Gio 2 Apr 2015 09:52:11 CEST

Ciao Marco, ti ringrazio per la risposta. Ho fatto come mi hai suggerito
nonostante avessi già tentato ad eseguire con carta e penna ogni
passaggio scritto su riga di comando e mi è capitato qualcosa di
sorprendente: ho apero un nuovo file e ho cominciato a riscrivere lo
stesso identico codice precedente testando il programma al massimo ogni
due righe di codice inserite. Ebbene, sono arrivato fino a ricopiare
uguale identico lo stesso codice precedente e questa volta tutto ha
girato alla perfezione. Come è possibile? esiste la possibilità che
eventuali cancellazioni e reiscrizioni di una o più righe di codice
abbiano in qualche modo determinato un comportamento anomalo del
precedente codice? Mi rendo conto ( e lo sosterrei anche io) che la cosa
non ha senso ma questo è quanto è successo. E pensare che ci ho sbattuto
la testa per un giorno intero nel ricercare un errore che invece non
c'era!!!! Ad ogni modo, il tuo invito ad essere ostinato (così come
ritengo di essere) mi ha aiutato a giungere al risultato voluto anche se
nel modo più imprevisto. Se hai una spiegazione logica dell'accaduto, te
ne sarei grato di riceverla anche perchè immagino non faccia piacere a
nessuno perdere una giornata intera dietro a una quindicina di righe di
codice scritto nella più elementari delle forme. Grazie di tutto.