[Python] Richiesta aiuto per soluzione

Alessandro Re ale a ale-re.net
Mer 1 Apr 2015 18:22:48 CEST

> C'è qualcuno che gentilmente si presta a dare uno sguardo a quanto segue? ho
> anche commentato ogni riga di codice per facilitarne la lettura.

Personalmente voto per aggiungere qualche spazio in più, ad esempio
attorno agli operatori con "bassa priorità", tipo

questo='édifficile'=='daleggere'
questo = 'èunpo'=='meglio'
questo = 'éideale' == 'amioavviso'

Tornando al tuo problema:

>     secondi=(secondi-(minuti*60))

Oltre a quanto ha detto Beri ho da aggiungere solo una domanda:
sei a conoscenza dell'operatore % (modulo)?

Perché tu fai molti passaggi di divisione e moltiplicazione (come
quello che ho fatto vedere sopra) col solo scopo di ottenere il resto
della divisione, mentre ti basta semplicemente usare l'operatore di
resto :)

Inoltre, in Python c'é anche il fantastico // che è l'operatore di
divisione intera - che trovo particolarmente utile in Python3, quindi
eviti di fare `int(a / b)` e fai solo `a // b`

Quindi, usa quei due operatori: dovresti riuscire ad ottenere lo
stesso risultato con conti più semplici, meno codice e quindi
probabilmente meno bug.

Ciauz
~Ale