[Python] Fine del mio primo programma

Mar 30 Set 2014 14:44:28 CEST

Il suggerimento principale è di definire una funzione per ciascun compito.
Il secondo suggerimento è di separare la interfaccia utente dalla logica
del programma.

1) scrivi del codice per convertire delle coordinate (da stringa) nel
formato interno
    che ti risulta più comodo.
    Questo può essere una classe o più semplicemente una named tuple, con i
gradi,
    primi e secondi

2) scrivi una funzione per validare che le coordinate siano valide
    (questa parte la puoi anche integrare in 1)

3) scrivi delle funzioni per la conversione dal tuo formato interno a
quelli esterni

4) scrivi una funzione per l'inserimento dei dati nel database

5) implementa la UI

La parte più complessa è il parsing delle coordinate, perchè ci sono molte
alternative.
La soluzione va scelta tra quella che permette di ridurre la duplicazione
del codice e avere una buona gestione degli errori, che vanno segnalati
all'utente.

> [...]

Ciao  Manlio