[Python] Fine del mio primo programma

Andrea Congiu congiu.andr a gmail.com
Mar 30 Set 2014 11:43:49 CEST

Buon giorno lista, ho terminato il mio primo codice il quale funziona
come volevo.

Se avete voglia potete dagli un'occhiata? Desidererei dei suggerimenti
su come renderlo pių leggibile e ordinato
su come potrei ottimizzarlo con funzioni pių avanzate e, non intendo una
riscrittura del codice da parte vostra ma una cosa tipo: il while alla
riga x potresti sostituirlo con ... (mi basta lo spunto poi la studierei
io per imparare cose nuove).

Breve descrizione del:

Il programma permette l'inserimento di alcuni parametri, ne controlla
che rientrino in determinati range e controlla che il tipo di carattere
sia quello giusto. Finiti gli input fa delle conversioni e gli stampa a
monitor. I valori inseriti e calcolati gli infila in un db SQL e apre
una pagina internet di una mappa e posiziona il punto delle coordinate.

Scritto con Python 3 su linux mint 17

Grazie

saluti

andrea