[Python] Scivere un file excel esistente - (Ex) Moduli xlrd e (xlwt non funzionante)

Massimiliano Modena xam8re a gmail.com
Gio 25 Set 2014 11:35:50 CEST

> Credo che l'unico modo per modificare gli Excel direttamente si andare
> di pywin32 e le varie chiamate tramite COM (solo per Windows). Però è
> estremamente lento (almeno quando lo avevo provato su python2 e su
> file xls) e devi avere installato Excel nella macchina dove deve
> girare.
Volevo intervenire ieri ma, mi è passato di mente.
Non sono purtroppo un programmatore python, mi sono iscritto in lista
per vedere di imparare qualcosa. Ad ogni modo (anche se ho visto che
ha risolto in altro modo, più efficiente), se rimane accettabile il
formato xlsx, è editabile in modo quasi nativo attraverso xml. E' un
formato "aperto" (per quanto possa essere aperto un prodotto MS). In
questo modo non è necessario avere il pacchetto office installato, noi
lo usiamo tramite PHP. Vedo che c'è un porting Python openpyxl [1].
Può essere una strada.

[1]https://pythonhosted.org/openpyxl/