[Python] Avventure grafiche in stile lucasart

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Mer 24 Set 2014 10:17:53 CEST

> Ciao a tutti. Mi era sconquiferata l'idea di capire come si crea questa
> tipologia di giochi che amo tantissimo  ed, ovviamente, se fosse possibile
> usare python. Mi chiedevo se c'era qualche sito da leggermi ma con google
> ho trovato solo un certo Ren py che mi pare troppo orientato sullo stile
> moderno.

Le AGI specifications ti faranno sicuramente commuovere :) In particolare
il funzionamento delle priority bands

http://wiki.scummvm.org/index.php/AGI/Specifications/Overview#The_priority_screen

Piu' in generale sul sito dello scummvm (http://scummvm.org/) troverai
tantissime info e tutorial.

E si, puoi usare certamente python per realizzare l'engine. Ovviamente ci
sono approcci piu' rapidi ed efficienti (e che ti permettono di
concentrarti solo sulla trama e la logica dei puzzle), ma se lo fai per
capire come funziona/funzionava questo mondo mi sento di suggerirti di
partire dal basso livello (pygame, pyglet e amici ti saranno utilissimi,
senza contare che potresti lavorare server side e renderizzare su canvas
;)

--
Roberto De Ioris
http://unbit.it