[Python] Algoritmo di ricerca per parole

Simone Federici s.federici a gmail.com
Mar 23 Set 2014 18:54:13 CEST

AlberTo De Prezzo:

> Per la mia esperienza, la ricerca delle *occorrenze* delle cadenze
> "quinto->primo" all'interno di un brano è il modo piu' economico ed
> affidabile per la determinazione della/e tonalità all'interno di una
> partitura.

daccordissimo :-)
trovo interessante il determinare la scala proprio per scegliere la giusta
forma dell'accordo. le terne per le quinte è sicuramente la strada giusta.
anche se probabilmente bisogna contare le occotrenze per capire la scala
dominante.
se poi alla scala piace cambiare... so cxxxi
tenemdo la seq di accordi e un alg di vivinanza e pesi magari si riesce a
determinare anche il cambio di scala.

--
Simone Federici

Explicit is better than implicit.