[Python] Da .py a .app sul mac.

Sab 20 Set 2014 21:53:56 CEST

> Certo, ora provo ad essere più esaustivo.
>
> - Ho uno script che ho scritto io. Funziona. Si tratta di un programmino
> che gira in console, senza alcuna interfaccia grafica… Chiede dati,
> elabora… salva file…. mostra risposte… eccetera.
> Gira sia sotto Windows che sotto mac, eseguito nella finestra di
> Terminale.app
>
> Vado nel finder, lo localizzo, apro il menu contestuale, scelgo la voce
> “Apri con..”, quindi seleziono “Build Applet.app”, che dovrebbe convertirlo
> in una applicazione eseguibile.
> [...]

Ok ora e' piu' chiaro.
Purtroppo io al moemnto ho il MacBookPro con su solo Linux, ma a naso direi
che la app dovrebbe chiamare l'interprete python con come parametro il nome
del file.

Puoi provare a usare Kiwi per avere un eseguibile che dovrebbe girare
nativamente anche come pacchetto. Oppure quando crei la app da qualche
parte suppongo si possano settare dei parametri. Essendo da quanto so le
app di MacOsX delle cartelle con dentro tute le librerie e dipendenze,
posso supporre dovrebbe contenere l'interprete python (dubito che possa
compilare del codice python tipo py2exe per capirci). Ah Kiwi per creare un
pacchetto (almeno per iOS) ha bisogno dell'ambiente di sviluppo Apple.

Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...