[Python] Scivere un file excel esistente - (Ex) Moduli xlrd e (xlwt non funzionante)

Francesco Pischedda francesco.pischedda a gmail.com
Sab 20 Set 2014 15:53:54 CEST

> La prima volta che lancio excel.py (allegato) creo il file
> coordinate.xlsx e inserisco nel foglio Coordinate i valori delle variabili.
>
> La seconda volta che lancio excel.py il file coordinate.xlsx esite già e
> il programma dovrebbe inserire i valori delle variabili nella prima riga
> vuota del foglio Coordinate, ma come faccio visto che non ci sono moduli
> per modificare un file excel già esistente?

premettendo che non ho esperienza diretta con le librerie citate, la prima
soluzione che mi viene in mente potrebbe essere:
- leggere il file
- aggiungere i dati che ti servono dove ti servono
- sovrascrivere il file originale con il risultato ottenuto