[Python] Scivere un file excel esistente - (Ex) Moduli xlrd e (xlwt non funzionante)

Andrea Congiu congiu.andr a gmail.com
Sab 20 Set 2014 15:17:50 CEST

Buona sera lista,
ho risolto in parte la mia precedente richiesta Moduli xlrd e (xlwt non
funzionante) ma, ora mi trovo ad affrontare un altro problema con i file
di excel.

Premessa:
xlrd compatibile con python 3       - Per leggere un file excel
xlwt non è compatibile con python 3 - Per modificare un file excel
xlsxwriter compatibile con python 3 - Solo per creare un file excel ma
non per modificarlo

Quindi:
La prima volta che lancio excel.py (allegato) creo il file
coordinate.xlsx e inserisco nel foglio Coordinate i valori delle variabili.

La seconda volta che lancio excel.py il file coordinate.xlsx esite già e
il programma dovrebbe inserire i valori delle variabili nella prima riga
vuota del foglio Coordinate, ma come faccio visto che non ci sono moduli
per modificare un file excel già esistente?

Potrei trovare la prima riga vuota con xlrd e non ho capito ancora come
e poi, come inserisco i valori in questa riga?

Saluti

e grazie

andrea