[Python] Taglia e cuci di PDF

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 19 Set 2014 13:46:20 CEST

On 2014-09-19 09:16, Lorenzo Sutton wrote:
> Ciao Daniele,

> Immagino che sia più interessante/intrigante per te/voi fare qualcosa
> da semi-scratch, e in Python :) però...
>
> Non so se avevate anche valutato Songs LaTeX [1]. La probabilità che
> con LaTeX trovi di tutto di più per fare di tutto di più è altissima
> -
> certo la sintassi non è semplice e pulita come rST...

No, questo mi mancava. Non e' nemmeno troppo terribile come input.

> Chordii [2] pure sembra fico e molto semplice.

Questo l'avevamo visto, ma e' scritto in C: dovendo hackare su un
programma (perche' neanche quello funzionava bene originariamente, ma
non l'ho provato io e non mi ricordo in cosa era rotto) ho preferito
partire da un centinaio di righe scritte in Python invece di capire come
mai ho un segfault se la pagina si interrompe con un ritornello.

> Piccolo semi-off topic:
> ----------------------
> Se, diciamo, un domani voleste magari aggiungere/maneggiare anche la
> notazione musicale e avere un output bellissimo sarebbe almeno da
> dare
> un'occhiata a Lilypond [3]. Chiaro, Lilypond è praticamente un "LaTex
> per la musica" e quindi una bella bestiola (però esistono parecchi
> front end/helper).

Scusa ma hai visto cosa produce?

http://www.lilypond.org/examples.html

Ti ringrazio per la fiducia ma non siamo a questo livello di necessita'
;)

-- Daniele