[Python] distribuire programmi python

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Dom 7 Set 2014 19:00:36 CEST

On 2014-09-07 17:08, Marco Beri wrote:

> centralizzazione, inventari dinamici, cose che neanche ho capito cosa
> sono
> onestamente.
>
> Daniele,
> un collega mi ha accennato a Saltstack.
>
> Conosci? Qualcun'altro qui?

Io no. Da quanto ho letto implementa grossomodo lo stesso modello di
ansible (ovvero senza server remoto, al contrario di chef/puppet). Di
default una 0mq invece di ssh come trasporto, che lo rende un po' pių
veloce ma che ha causato problemi di sicurezza in passato (in ansible č
opzionale). Entrambi stanno ricevendo interesse da gente che ha trovato
chef/puppet difficili. Esperienza diretta non ne ho.

-- Daniele