[Python] combinazione tasti in hex

Ven 5 Set 2014 15:05:18 CEST

> Dato che dubito siano combinazioni di tasti arbitrarie, ma semplicemente
> combinazione di tasti per ottenere caratteri speciali, perchè non invii
> semplicemente il codice Unicode (codificato in UTF-8) del carattere
> speciale?

Ecco uno script che stampa a schermo i caratteri Unicode associati ai tasti
(o combinazione di tasti) premuti.
L'ho chiamato showchars, ed è simile a showkeys di Linux ma più di alto
livello dato che tratta caratteri e non codici della tastiera:

http://pastebin.com/VHSTF2Je

Il codice è per Python 2.x

> [...]

Ciao  Manlio