[Python] Da prompt a ???

Ivan B. ngml a bgrtt.net
Gio 30 Ott 2014 11:19:23 CET

Ciao a tutti,
sto cercando di trovare un "trucco" per risolvere quello che per me è un
problema.
Ho un programma, ovviamente python, che gira in background e che ogni
tanto scrive qualcosa in output sul prompt di windows (di solito quando
qualcosa non va come dovrebbe, altrimenti rimane li in ascolto e aspetta
ed elabora dati).
Il programma, così come è fa quello che deve. Il problema è che il
cliente mi chiede due modifiche:
- che non possa essere "chiuso erroneamente" cliccando sulla "x" della
finestra del prompt
- che parta e giri nella systray e che si apra la finestra del prompt
solo se si clicca sull'iconcina in systray.
Purtroppo l'unica soluzione che mi viene in mente è creare una gui con
un frame dove appare l'eventuale output, sprovvista di "x" e che possa
essere ridotta ad icona in systray. Non avendo mai scritto nulla del
genere però non so proprio che strana prendere. Per il momento ho sempre
e solo lavorato su cli.

Qualche consiglio su come posso muovermi? Guide? Utility? qualsiasicosa? :D

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto, buona giornata
Ivan