[Python] Applicazione WEB con Python e Postgresql

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mar 14 Ott 2014 08:15:56 CEST

Enrico Bianchi wrote:
> A dire il vero, l'ho lasciato perdere per dedicarmi a Go, che ha
> dalla sua l'essere meno prolisso :)

Nonché altri trent'anni di progresso informatico. :-)

>> Il problema e' che tutto il problema e' che non c'e' manco una
>> definizione di programmazione ad oggetti. O meglio... ce ne sono
>> mille

> Personalmente, per programmazione ad oggetti, mi rifaccio a quella
> intesa in Java (e quindi classi, interfacce, polimorfismo,
> ereditarieta`...)

La programmazione a oggetti è stata inventata dal signor Alan Kay, ecco
la sua definizione:

"(I'm not against types, but I don't know of any type systems that aren't
a complete pain, so I still like dynamic typing.)

OOP to me means only messaging, local retention and protection and
hiding of state-process, and extreme late-binding of all things."

Dr. Alan Kay on the Meaning of "Object-Oriented Programming"
<http://www.purl.org/stefan_ram/pub/doc_kay_oop_en>

Ed ecco cosa il signor Alan Kay ha da dire su Java:

A Conversation with Alan Kay
<http://queue.acm.org/detail.cfm?id=1039523>

--
Nicola 'tekNico' Larosa <http://www.tekNico.net/>

If you gave a super-secret Internet exploitation organization [NSA] $10
billion annually, you'd expect some magic. And my guess is that there
is some, around the edges, that has not become public yet.  But that we
haven't seen any yet is cause for optimism. - Bruce Schneier, June 2014