[Python] Test statistici

francesca senatore francesca.senatore a hotmail.it
Dom 12 Ott 2014 23:40:52 CEST

Ciao Mauro, si ho scaricato anche questo pacchetto ma il mio problema è sempre quello non riesco a capire come indicare che determinati valori sono censored data, altri errori e altri ancora valori effettivi. Tu riesci a mandarmi una referenza o un link dove mi spiega queste cose?
Grazie mille
Francesca
Date: Sun, 12 Oct 2014 23:17:21 +0200
From: alberti.m65 a gmail.com
To: python a lists.python.it
Subject: Re: [Python] Test statistici

Ho specificato all'inizio della mail che sono alle prime armi. Ho iniziato da poco il dottorato in Astrofisica & Cosmologia e non conosco tutti i linguaggi di programmazione. Durante la tesi di laurea non impari proprio tanto.
 Ciao Francesca,
hai preso in considerazione R, che è il linguaggio statistico open-source più completo ed usato in accademia, e che volendo è anche interfacciabile con Python tramite rpy2? Per analisi statistiche è ottimo e fornisce tutte le possibili tecniche statistiche, credo ben più di Python..

mauro