[Python] [OT] Dubbio su Copyright Owner per MIT License

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Gio 9 Ott 2014 14:12:28 CEST

Dario Bertini wrote:

> mia
> versione

> ma
>

> Sulle parti che hai modificato, il copyright è tuo
>

> http://programmers.stackexchange.com/questions/211365/who-owns-modifications-to-open-source-software
>
> IANAL, ma le leggi sul copyright di solito non mi pare che si
> preoccupino di assegnare il copyright con la granularità più fine
> possibile. L'unica utilità è nel riconoscere il copyright di qualcosa
> che possa essere riusabile. 1 o 2 linee di codice non rientrano in
> [...]

Ciao Dario. Grazie per la risposta.

Fermo restando che concordo con quello che dici (i.e., granularità di
ownership e copyright e utilità nel specificarlo) cerco di spiegare meglio
cosa *intendevo* chiedere:
"secondo te/voi ha un senso se nel file di licenza riporto (due volte?)
l'MIT License indicando una volta il mio nome e una volta il nome dello
sviluppatore originale per la specifica di Licenza e Copyright?"

Forse ho formulato male la domanda prima :)

V.