[Python] [OT] Dubbio su Copyright Owner per MIT License

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Gio 9 Ott 2014 13:51:20 CEST

Ragazzi
      una domanda per voi in merito a MIT license e /derived work/.

Questo è il mio scenario: ho del codice rilasciato con licenza MIT da uno
sviluppatore.

Ora questo codice voglio modificarlo, estenderlo e ri-distribuirlo
mantenendo sempre licenza MIT.

La licenza mi permette di fare tutto questo e anche di più (in teoria,
potrei anche sub-licenziare) (cito):

Permission is hereby granted, free of charge, [...] to deal in
> the Software without restriction, including without limitation the rights
> use, copy, modify, merge, publish, distribute, sublicense, [..]
> subject to the following conditions:
> The above copyright notice and this permission notice shall be included in
> all
> copies or substantial portions of the Software.

Ora, il mio dubbio riguarda il file di licenza che dovrò includere nella
**mia** versione del software.

Fermo restando che mi è chiaro il principio di dover replicare licenza e
Copyright Owner della versione originale, se volessi rilasciare anche la
mia versione del software con licenza MIT, il Copyright owner della mia
versione sarei io o sempre l'autore originale?

Per le parti "aggiunte", magari immagino che il Copyright owner sia io, ma
per quelle che ho modificato? il mio dubbio principalmente è li.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille sin da ora e scusate l'OT :)

Vale