[Python] R: Aiuto con l'installazione di Eric 5.5

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Dom 30 Nov 2014 21:13:56 CET

Il 30/11/2014 17:19, paolodiieso a libero.it ha scritto:
> Inizia con sudo apt-get install python-dev poi si vedranno gli altri
> eventuali errori. P.S. do per scontato che hai già installato tutto il
> necessario per la compilazione da sorgente, sennò un bel sudo apt-get
> install build-essential e dovresti essere già un pezzo avanti.

Grazie per la dritta. Effettivamente quello che mi mancava era proprio
l'installazione del pacchetto "python3.4-dev". Sono quindi riuscito ad
installare "sip".
Ora però non appena lancio lo script python di installazione di Eric mi
compare a sorpresa il messaggio di errore riportato nel link di seguito:
http://pastebin.com/a6t7MWNA

Sono ritornato quindi sulla cartella in cui ho estratto l'archivio di
Qscintilla2, e seguendo sempre le istruzioni, digito l'istruzione
qmake-qt4 qscintilla.pro (ho installato la libreria Qt4) all'invio
nessun output.
Però all'invio del comando make compare il seguente messaggio: "/make:
Nessuna operazione da eseguire per "first/".
Mi sfugge qualcosa ma non ho ancora capito cosa. :'(

Grazie!

--
Francesco Cargiuli