[Python] R: Aiuto con l'installazione di Eric 5.5

paolodiieso a libero.it paolodiieso a libero.it
Dom 30 Nov 2014 17:19:35 CET

>Seguendo le istruzioni procedo quindi a lanciare il comando "make" e qui
>iniziano i problemi. Questo il link con l'output del comando:
>http://pastebin.com/SZ4tfZB0
>
>Ecco, io non sono un esperto ma credo che gcc sia il compilatore in
>linguaggio C. Tutte quelle opzioni non capiscono cosa siano ma posso
>solo dirvi che la directory /usr/include/python3.4m effettivamente non
>esiste. E non esistono nemmeno i file siplib.o e siplib.c

Inizia con

sudo apt-get install python-dev

poi si vedranno gli altri eventuali errori.

P.S. do per scontato che hai già installato tutto il necessario per la
compilazione da sorgente,
sennò un bel

sudo apt-get install build-essential

e dovresti essere già un pezzo avanti.