[Python] Da prompt a ???

Ivan B. ngml a bgrtt.net
Mar 4 Nov 2014 09:33:04 CET

Il 31/10/2014 14:41, Marco Beri ha scritto:
> <mailto:s.federici a gmail.com>>:
>
>     Io farei cosi:
>     Fai girare python come servizio e digli di scrivere su file.
>     Poi farei una gui che mostra un tail sullo stesso file.
>     Se il cliente chiude per sbaglio la gui non ferma il servizio. E
>     rilanciando la gui vede gli aggiornamenti.
>     Poi puoi anche prevenire il pulsante close, con un sei davvero sicuro?
>

> Il servizio è una buona idea ma poi è scomodo da tirare giù o
> aggiornare, però va sempre.
> L'idea dell'icona nel tray non è poi da gettare. Puoi aggiungere lì,
> [...]

Perfetto grazie, mi avete dato tutti degli ottimi spunti.
Alla fine ho optato per https://code.google.com/p/pysystray/ suggerito
da Marco Beri.

Devo dire che il servizio, con relativo monitoraggio, mi ha stimolato
parecchio. Purtroppo però diventa "complessa" la gestione da parte
dell'utente finale.

Grazie a tutti, a presto
Ivan B.