[Python] Da prompt a ???

Lorenzo Sutton lorenzofsutton a gmail.com
Lun 3 Nov 2014 11:42:08 CET

On 30/10/2014 11:19, Ivan B. wrote:
> Ciao a tutti,
> sto cercando di trovare un "trucco" per risolvere quello che per me è
> un problema.
> Ho un programma, ovviamente python, che gira in background e che ogni
> tanto scrive qualcosa in output sul prompt di windows (di solito
> quando qualcosa non va come dovrebbe, altrimenti rimane li in ascolto
> e aspetta ed elabora dati).
> Il programma, così come è fa quello che deve. Il problema è che il
> cliente mi chiede due modifiche:
> - che non possa essere "chiuso erroneamente" cliccando sulla "x" della
> [...]
Un'idea un po' out-of-the-box / crazy potrebbe essere... Usare un web
framework come Flask [1] cha sia in grado di fare streaming e dargli in
pasto l'output che vuoi far vedere all'utente che poi lo leggerà
"comodamente" dal browser.. Qualcosa del genere [2]
  In pratica invece di tenere il processo nella systray hai un server e
quando l'utente vuole controllare apre quella pagina. Il vantaggio è che
se un domani volessi separare il server dal client (fisicamente)
l'operazione sarebbe abbastanza semplice (magari l'utente vorrà accedere
al monitoraggio dallo smartphone da remonto...). Oppure sarebbe
abbastanza triviale permettere a due utenti su due macchine diverese di
controllare ciò che monitorizzi...
Ma non so se c'azzecca col tuo caso d'uso :-)

Ciao.
Lorenzo.

[1] http://flask.pocoo.org/
[2]