[Python] Socket windows

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Mar 27 Maggio 2014 15:32:25 CEST

On 05/26/2014 12:57 PM, Enrico Bianchi wrote:
> C'e` un modo per aggirare questa cosa che non sia "abbandona Windows"? :)
Ok, smanettando, anche grazie all'aiuto su irc di Manlio, sono arrivato
ad una soluzione. Per essere piu` precisi rispetto ai miei precedenti
messaggi, il mio problema era che un programmino python che si metteva
in ascolto su di un socket ed era installato come servizio, non poteva
essere fermato se non killando brutalmente il processo. La soluzione e`
stata istanziare il socket al di fuori del programma e dentro la classe
pywin32 che gestisce il servizio, e chiamare socket.close() nel metodo
SvcStop() della classe stessa. In teoria funziona tutto, ma sarei piu`
fiducioso se qualcuno mi confermasse la cosa :)

Enrico