[Python] Socket windows

Lun 26 Maggio 2014 15:04:03 CEST

> Ultimamente mi sto scontrando cone le idiosincrasie di Windows senza
> trovare una via di uscita. Prendiamo in esame il seguente codice:

> Il codice non e` altri che un normale echo server, che apre il suo socket
> e si mette in ascolto delle richieste dei client. Il problema e` che che su
> ambienti *nix (o meglio, su Linux, visto che non ho altri sistemi *nix su
> cui provare ;) ) non solo funziona bene, ma basta un CTRL + C (SIGINT) per
> terminare il processo ed avere di nuovo la shell libera. Su Windows pero` a
> quanto pare non funziona,

Per chiarirmi un paio di dubbi ho continuato la ricerca e trovato questo:
https://github.com/zeromq/pyzmq/issues/100

Fa quello che stavo per chiederti, ossia testare sia la versione Python che
C.
Il problema potrebbe essere quindi Python, unita al modo in cui SIGINT è
gestito in Windows.

> [...]

Ciao  Manlio