[Python] Talk a pycon5 su genropy

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Lun 19 Maggio 2014 20:22:51 CEST

Giovanni Porcari wrote:
> [...]
> Abbiamo cercato di fare screencast abbastanza brevi e succinti per non
> rubare troppo tempo ma in caso di domande o dubbi siamo a disposizione
> ;).
>
> Ringrazio chi vorrà provare a dare un'occhiata e sarò molto lieto per
> ogni suggerimento/commento o critica.

Giovanni,
ho guardato un po' velocemente i primi tre screencast. Complimenti, un
bel lavoro. Qualche osservazione:

- ottimi gli screencast brevi, in sede di training potreste espandere
  l'esposizione per dare un po' più di contesto e "alleggerire" il
  lavoro;

- la voce narrante proviene da destra anziché dal centro, è un dettaglio
  ma i fissati dell'audio come me non riescono a non notarlo; :-)

- le scritte nel browser e nell'editor sono poco leggibili, sarebbe
  meglio usare finestre più piccole in modo che il testo risulti più
  grande;

- non sono un grande fan delle abbreviazioni ("gnr", "lbl", "fatt" ecc.)
  ma mi rendo conto che forse è tardi per cambiamenti invasivi.

Di nuovo, bel lavoro e scusa la fretta.

--
Nicola 'tekNico' Larosa <http://www.tekNico.net/>

If you want your program to be supple and resilient in the face of con-
currency, when the storm of concurrency blows, allow it to change. Tell
it to yield, just like the reed. Otherwise, just like the steadfast
and unchanging oak tree in the storm, your steadfast and unchanging
algorithms will break right in half. - Glyph Lefkowitz, February 2014