[Python] Clear screen

Luciano Trespidi keplero1 a hotmail.com
Ven 28 Mar 2014 21:09:22 CET

Il giorno 28/mar/2014, alle ore 19:18, "Carlos Catucci" <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:

> A volte dai delle risposte molto intelligenti altre volte dai delle risposte che francamente mi meravigliano

Meravigliano anche me credimi ;)

> io non ho mai detto che voglio risolvere i problemi del mondo , l'italiano é una convenzione e per tanto richiede la conoscenza del condizionale che forse tu non vuoi capire perché sei troppo sicuro di te

Ti sbagli sul fatto che io sia sicuro di me, io non ho certezze o quasi, Sul fatto che possa avere letto male si e' facile.

> anche se ti reputo una persona molto generosa perché come giustamente scrivevi dedichi del tempo aiutando però ti prego di scrivere cose sensate e che abbiano una certa attinenza con quello che ti viene comunicato

Beh l'attinenza c'era. Volevo farti capire solo che sebbene tu dica che programmi solo per passione (anche noi abbiamo la medesima passione) e' buona regola prima fare qualche ricerca e poi chiedere in lista solo se proprio non si trova.. Se non rispetti le regole della comunita', poi e' normale che ci sia chi si incazza.

Carlos
--
>Vivere di certezze é la speranza di molti sognatori , i sogni a volte aiutano a credere nelle certezze perché ti proiettano in una realtà che uno desidera, molto spesso anzi direi quasi mai possiamo considerare questa esperienza utile.
Mi fa specie che dia per scontato che non abbia utilizzato altri canali prima di interpellare questa mailing list  , tu pensi che io sia così sprovveduto  da ritenere l'unica via percorribile ?
Ti sbagli mio caro sarò cocciuto nel non capire come si effettuano questi tag ma non lo sono in altri ambiti almeno da un punto conoscitivo.
Comunque io ho verificato prima in internet ed ho riscontrato tre possibili soluzioni a seconda del O.S che uno ha installato ma , nel mio caso , e me ne scuso per non aver specificato prima questo particolare che risulta essere fondamentale , il mio programma gira su un Ipad con un interprete appositamente creato per effettuare delle prove, con tanto di editor  e documentazione appropriata, ora posso descriverne due ,facendo girare il comando os.system('cls') per windows o os.system('clear') per linux non gira perché non riesce a caricare un modulo.
L'interprete mi scrive un messaggio con  cose incomprensibili ma non so quale alternativa usare per arrivare ad ottenere un risultato accettabile.