[Python] alternative ad eval

Balan Victor balan.victor0 a gmail.com
Mar 18 Mar 2014 14:05:53 CET

> capire qual è l'obbiettivo finale... Tipo in che contesto girerà il codice,
> chi/cosa fornirà input, quale sarà l'output ecc..
> Almeno, ovviamente, che non sia un quesito puramente accademico :)

Attualmente lo scopo è solo quello di valutare la fattibilità di un piccolo
software di monitoraggio. Su carta funziona tutto benissimo e ora sto
cercando di capire quali sono gli strumenti migliori per implementarlo: dal
database al framework da usare per l'application server, passando dalla
possibilità di creare soglie(anche dinamiche) e altre cose di questo tipo.
Eval veniva perfetto per dare la possibilità all'utente di creare le
proprie soglie.

I valori vengono aggiornati a intervalli più o meno regolari da alcuni
agenti che si occupano di recuperare i dati e di spedirli al repository
centrale. Una volta sul repository centrali i dati vengono "valutati" e in
base al "stinga di valutazione" e al risultato dell'operazione di "eval" si
possono innescare diversi scenari.

PS: Ho già pensato a strumenti tipo Nagios & C ma non fanno al caso mio.