[Python] alternative ad eval

Lorenzo Sutton lorenzofsutton a gmail.com
Mar 18 Mar 2014 13:16:19 CET

On 17/03/2014 22:57, Balan Victor wrote:
> Ho un array di tuple cosi formate da 3 elementi:
> (int|float|boolean|string|datetime|..., string, boolean). Es:
>
> [
>   (10, "value >= 1", True),
>   ("Ciao", "o in value", True),
>   (True, "value == False", False),
>   (92.5f, "value >= 92.0f", True),
> ]
> Il primo elemento della tupla può essere qualunque tipo o classe di python.
> Il secondo elemento è una espressione da applicare sulla tupla e che
> deve restituire True or False(value si riferisce al primo elemento della
> tupa)
> [...]

IMHO Sarebbe sempre bello avere un po' più di contesto in questi casi
per capire qual è l'obbiettivo finale... Tipo in che contesto girerà il
codice, chi/cosa fornirà input, quale sarà l'output ecc..
Almeno, ovviamente, che non sia un quesito puramente accademico :)

Lorenzo.