[Python] Non blocking http server e integrazione con database relazionali

Lun 17 Mar 2014 11:07:30 CET

> [...]
>

> Che sono le stesse che propongo io, django riceve la richiesta, fa tutti i
> controlli del caso (come l'autenticazione) e poi passa la connessione (o
> tramite proxy o tramite fd-passing su socket unix) al backend gevent che
> continua a gestire la sessione liberando django.
>
> Forse mi sono perso qualcosa, ma quale è la differenza tra questa
soluzione ed avere Apache prefork con N + M processi?

La soluzione che hai indicato è quella tipica frontend + backend, nel caso
in cui il frontend sa gestire 10K ma il backend no (e spesso non deve
farlo).

Ma davvero ci sono vantaggi in un ulteriore livello, in cui l'applicazione
Django minimale fa da frontend e tutto il resto (inclusa connessione al
database) la fa un ulteriore backend?

Ciao  Manlio