[Python] Non blocking http server e integrazione con database relazionali

Dom 16 Mar 2014 19:59:55 CET

> Che sono le stesse che propongo io, django riceve la richiesta, fa tutti i
> controlli del caso (come l'autenticazione) e poi passa la connessione (o
> tramite proxy o tramite fd-passing su socket unix) al backend gevent che
> continua a gestire la sessione liberando django. Il client non si accorge
> di nulla.
>
> Se ci sono altri modi "piu' semplici", io personalmente non li ho trovati.

Ah no, sono d'accordo. In generale non c'e' molto che puoi fare.
Ad un certo punto abbiamo tirato su un accrocchio con multiprocess e
django[0] che grida vendetta ma funziona decisamente meglio delle
alternative.

Parlami dell'fd-passing, mi interessa. So come farlo in C, ma non ho mai
provato in Python direttamente.
E poi che passi, direttamente il socket della request e quindi fai anche lo
string munching per costruire le pagine nel backend?

--
[0] django per inciso si era spaccato malissimo ai timidi tentativi di
multi-patching di gevent, viceversa, tirare su processi con multiprocess e

--
.
..: -enrico-