[Python] Non blocking http server e integrazione con database relazionali

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Sab 15 Mar 2014 19:34:45 CET

> È vero che l'utente non deve preoccuparsi di nulla, ma non perché le
> librerie siano tutte non bloccanti bensì perché, come dicevo, Go
> consente di mischiare in modo trasparente codice sincrono e asincrono.

ah ok giustissimo, ma calcola anche che praticamente tutta la standard
library di Go e' non-bloccante, il che lo mette in posizione di vantaggio
(e anche di tanto) rispetto a python (o a perl o a ruby)

anche se gli ultimi progetti che ho rilasciato sono in go, ancora non mi
sono "innamorato", ma sarei ingiusto a dire che non e' fantastico nella
maggior parte delle cose che fa...

> Credo che "offloading su pthread" corrisponda a quello che descrivevo
> come mapping N-to-M delle goroutine ai thread di sistema. Giusto?

si esatto, anche la nomenclatura che usano e' piu' fica di quella degli
altri :)

--
Roberto De Ioris
http://unbit.it