[Python] python su win8

Fabrizio Ferrai fabrizio.ferrai a gmail.com
Gio 13 Mar 2014 10:50:09 CET

Il giorno 13 marzo 2014 09:40, Giorgio <g.climb a tiscali.it> ha scritto:

> Può essere win 8 oppure, molto facilmente, ho sbagliato qualcosa io?
> Ho installato Python 2.6 perchè tutto quello che ho fatto era scritto con
> questa versione. Può essere per questo?
> Se passassi alla versione 3xx dovrei riscrivete tutto vero?

Può essere W8, la versione base è molto buggata, accertati di avere
installato tutti gli aggiornamenti. (Sul mio pc è durato al massimo un paio
d'ore, poi mi ha fatto incazzare e ho rasato tutto a favore di ubuntu.)
Convertire tutto alla 3 non comporta molti problemi, le modifiche più
comuni da fare riguardano la trattazione delle strings, le print e il modo
in cui vengono fatte le divisioni, ma comunque è poca roba; una lettura
fondamentale IMO è quella sulla wiki di python.org:
https://wiki.python.org/moin/Python2orPython3
Per una lista (molto) più dettagliata dai un'occhiata su
http://docs.python.org/3/whatsnew/

FF