[Python] Installare Pillow sotto MacBookPro e Python3.3

Strap lab a strap.it
Mar 4 Mar 2014 16:58:44 CET

Dr.Cuga <dr.cuga <at> yahoo.it> writes:

> Salve lista. Ho provato ad installare Pillow con gli esempi trovati in
> rete sul mio MacBookPro (dato che di portatile ho solo il MacBookPro e
> vorrei continuare ad esercitarmi quando sono in giro). Va tutto a buon
> fine solo che il modulo PIL mi viene visto solo sotto Python2.7 e non,
> come vorrei io, su Python3.3. Come posso fare per installare il tutto
> solo sotto Python3.3? Grazie per le eventuali delucidazioni

Ciao,

probabilmente python3.3 non e` nel path del tuo terminale e non e` il python
di default (PYTHON_PATH).

Ammesso tu non voglia farti del male cambiando il python utilizzato di
default nel tuo Mac e supposto che tu abbia utilizzato homebrew per
installare python 2.7 e python 3.3... Una soluzione potrebbe essere quella
di lanciare /path/to/python3 setup.py install dove hai "unzippato" o
"targizzato" il sorgente di PIL.

La documentazione di homebrew dedica una sezione per l'installazione di
python.

Ti consiglio di dare un'occhiata a pyenv e/o pythonz per avere diverse
versioni di python nella tua home evitando permessi di root (o "sudare", per
chi ama il gergo) per installarle.

Qualche link:
https://github.com/yyuu/pyenv
http://davebehnke.com/python-pyenv-ubuntu.html (il mac e` pur sempre uno