[Python] Piattaforme per social networking

Lun 3 Mar 2014 23:15:26 CET

> [...]
> sul che tecnologie posso utilizzare, ovviamente da appassionato di python
> penso a python! Però un po' mi sento scoraggiato dal fatto che esiste poco
> per python che possa aiutare (il sito in ogni caso non lo svilupperò io).
>
> Il discorso fatto da Carlos non mi convince tanto: non si può giustificare
> tutto dicendo che le piattaforme disponibili sono solo per hobbysti, anche
> perché la differenza è davvero tanta, inoltre facebook mi pare usi PHP no?
>
> Riguardo ad Enrico, che a volte stento davvero a capire :) "ma parla come

Piuttosto chiaro, direi.
"Interessante" non e' molto informativo. Uno puo' essere interessato a
quanto una piattaforma e' innovativa lato user-experience [hint: se hai una
piattaforma 'interessante' da questo punto di vista, probabilmente non la
metti su github e stai facendo soldi a cappellate], uno puo' essere
interessato all'innovativita' delle soluzioni tecniche, alla robustezza del
modello di security.

Il resto mi sembra chiaro: prima si cerca di capire quanto si puo'
spendere... direi che e' un fattore interessante nel valutare le
piattaforme.

Se poi non sai cosa sono i social network distribuiti, *forse* vale la pena
girare su wikipedia...

Per quanto riguarda gli host non è stato ancora deciso, ancora nessuna
> pianificazione fatta.

Eh, forse vi converrebbe tipo vedere quanto vi costa sta cosa prima di
imbarcarvi, no?

>  Per interessante intendevo qualcosa di effettivamente utilizzabile a
> livello commerciale (posto che probabilmente useremo PHP perché il mio
> amico non sa nemmeno cos'è python ... ahhh!! Che rovina!).

C'e' un sacco di roba, ma non e' facile da trovare. Secondo me, voi non
avete nemmeno troppo chiaro cosa volete.
Perche' "social network" vuole dire tutto e niente. Ci sono parecchi tipi
di servizi di social networking, dovete capire proprio la tipologia. Poi ci
sono varie questioni piu' o meno accessorie tipo quanto e come volete
essere integrati con il resto del mondo social. Non e' che esattamente
trovi "Facebook in a box" di fianco a Windows e Office da mediaworld.

> Social network distribuiti in effetti non li conosco, non ne ho mai
> sentito parlare, ma ad occhio non è la scelta giusta per il progetto che ho
> in mente.

Non mi e' chiaro il processo che possa averti portato a dedurre che
qualcosa che "non conosci e di cui non hai mai sentito parlare" non sia la
scelta giusta.

--
.
..: -enrico-