[Python] Piattaforme per social networking

Lun 3 Mar 2014 23:03:56 CET

> No. FB usa HipHop, che e' parente di PHP quanto io di Obama, diciamo che
> siamo entrambi appartenenti alla specie Homo Sapiens, e abbiamo qualche
> miliardo di anni fa' antenati comuni (Lucy ad esempio). Hip Hop se lo sono
> scritto loro internamente (ho il piacere immenso di conoscere uno dei loro
> sviluppatori, un bolognese, l'immenso, e per chi lo conosce sara' facile
> capire che non mi riferisco solo alla sua bravura, Davide Bolcioni).

Gia' il fatto che si sono dovuti riscrivere PHP non una ma 2 volte la dice
piuttosto lunga sulla faccenda.
Gia', prima si sono fatti un compilatore PHP->C++ e poi si sono fatti sta
nuova VM per PHP.

Dopo di che una tecnologia arbitrariamente di merda puo' essere tenuta in
forma riversandoci un numero sufficiente di persone che fanno operations.
Pero' non e' un modello che funziona bene se non hai un certo tipo di
revenue e un certo tipo di dimensione.

Tipicamente, ai piccoli conviene usare cose "che funzionano", piuttosto che
martellare a morte immondizia in una forma plausibile.

> Di solito i SN grossi SONO per forza di cose distribuiti.

Manco per ridere. Il piu' popolare fra i distribuiti (ed e' solo federato)
e' Diaspora.
Che fa, a sentir loro medesimi, 400 K utenti. Facebook fa 1 B utenti.
Diciamo che nessuno dei social network popolari a me noti e' un sn
distribuito.

E bella forza... il loro modello di business funzionerebbe parecchio male
in tale contesto.
I nostri dati devono essere loro e basta.

--
.
..: -enrico-