[Python] Serializzazione di variabili.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mar 24 Giu 2014 16:22:49 CEST

Il 24 giugno 2014 15:11, Gabriele Battaglia <iz4apu a libero.it> ha scritto:
> Metti che io arrivi ad un certo punto del flusso del mio programma, con
> tante variabili dai nomi più fantasiosi.

Arrivare ad un certo punto del programma con tante variabili dai nomi
fantasiosi e da salvare...

secondo me dovrebbe far sorgere il dubbio che sia da rivedere
l'impostazione del programma.

Può esistere un nome comune per riferirsi a *tutte* queste variabili?
Se sì probabilmente hai bisogno di una sola variabile che sia una
lista o un dizionario.

Non conoscendo il problema che vuoi risolvere non so dirti di più.

GB: ciao Daniele, dubbio più che lecito, anzi, certezza.
Mi serviva solo capire come salvare più di una variabile con pickle, ma il tuo
discorso non fa una piega, in un programma ben strutturato, si salvano oggetti
che contengono una gran quantità di dati strutturati.
Qui non c'è un vero e proprio problema da risolvere, chiedevo più che altro
per chiarirmi le idee sull'uso di pickle e dei suoi metodi, conoscenze da
usare poi.

Grazie.
GB.