[Python] Fwd: Digest di Python, Volume 101, Numero 36

Alberto De Prezzo justorius a linuxmail.org
Dom 27 Lug 2014 21:51:17 CEST

>  Se e' complicato distinguere fra un TreeSet e un HashSet, lo e' perche'
> l'informatica e' complicata, non perche' Java e' complicata.

chi ha mai detto che è complicato *distinguere*? è semplicissimo. Come
l'informatica. Basta saper studiare e documentarsi.
Io ho detto altro e -perdonami- non lo ripeto per l'ennesima volta.
Ho espresso un parere su alcuni aspetti tecnici, avrei potuto fare altri
esempi, come ad esempio che non sono d'accordo sul fatto che con TreeSet si
usi compareTo(), mentre in HashSet -per lo stesso scopo- si usi equals(),
etc etc ... Gli esempi sono stati funzionali ad esprimere un mio parere,
cioè che Java tenda a sfuggire di mano, piu' di molti altri linguaggi. Se
facciamo un sodaggio sulle cose che si *odiano* piu' di Java, sono convinto
che ognuno abbia una sua lista, fattene una ragione.

> Cambia il fatto che la *piattaforma* e' tutta diversa. Quella roba ti
> parla *solo* del linguaggio, e' una roba un po' diversa. In realta' e' un
> pizzico piu' complicato di cosi', ma direi che non e' il caso di scendere
> nei dettagli. La piattaforma su cui esegui, sempre un'aktra e'.

Stai precisando l'ovvio. E' quello che ho detto anche io almeno *due*
volte. Il discorso è partito da kivy, per andare su android e quindi -per
estensione, visto che siamo su una ML Python- su Java (e relativa
piattaforma!). Puoi anche non essere d'accordo con il filo logico seguito,
ma così è.

Saluti