[Python] Fwd: Digest di Python, Volume 101, Numero 37

Davide Crivello daksofrozen a gmail.com
Mer 23 Lug 2014 03:25:33 CEST

Scusate se vi ho "offeso" python, ma ho fatto questa scelta per diversi
motivi che se sono "risolvibili" posso anche tornare indietro sul python.
1. Rispetto a Java python, per lo scopo che interessa a me cioè quello di
creare app android e in futuro giochi, è lento. Ho fatto diverse prove e ho
cercato informazioni online e ahimè, python è veloce da scrivere, ma lento
da usare. (sempre parlando di programmi più complessi.
2. Ho cercato guide per creare app android con python e tutti i risultati
mi hanno condotto a sl4a, python for Android e kivy. Cercando ovviamente la
soluzione delle app standalone ho dovuto prendere la via di kivy, ma dopo
ciò non ho trovato delle guide al livello di: come creare un activity,
posizionare button e widgets e tanto altro in italiano, mentre per Java ce
ne sono tante.

Non penso che il python sia la giusta via nel mio caso, si è facile e
veloce da scrivere, ma per l'esecuzione lascia a desiderare, mentre Java è
migliore da questo punto di vista, ed è ancora migliore C per quanto
riguarda la velocità.

sono uno studente 15enne che al momento dell'iscrizione alla mailist python
era confuso sulla scelta del linguaggio, quindi non penso ci sia motivo di
insultare, e se è questo che ricevo dalla comunità python, potrei avere un
motivo in più per andarmene
detto questo se ci fosse un modo di creare app android con python in stile
eclipse o Android studio anche con magari la funzione drag and drop, con la
compilazione di un Apk veloce con guide online per fare il tutto potrei
convincermi, ma il mio parere è quello che ancora python - android è ancor
un mondo da far maturare, che non è pronto per l'utilizzo stabile (anche
grazie ai vari bugs)

Saluti...