[Python] Python 2.7 & 3 - afraid and terrified (?)

Alberto De Prezzo justorius a linuxmail.org
Dom 13 Lug 2014 01:37:12 CEST

Il giorno 12 luglio 2014 20:28, Giampaolo Rodola' <g.rodola a gmail.com> ha
scritto:

> Come può un'azienda fare una scelta tanto rischiosa? Semplice: non la fa.

Esatto. E Java, C# (.NET), Go & friends intanto ringraziano e vanno avanti
(dritti, o quasi)

> Un *vero* campione statistico riguardo il successo di Python 3 IMO si
> potrebbe avere solamente nel momento in cui chiunque può effetturare il
> porting senza porsi il problema se la libreria X o Y è stata portata o
> meno, e calcolare le tempistiche da allora (altro che da Python 3.0).

ti rispondo con due citazioni:

   -  "I am actually pretty optimistic. Lots of popular libraries have a
   working port or are working on one. (The Python Software Foundation also
   occasionally funds projects to port libraries that are widely used but
   don't have enough of a community to do a port.) It will take a long time,
   but I see a lot of progress, and in a few years I expect most new code will
   be written in Python 3. Totally eradicating Python 2 usage will probably
   take much longer, but then again, Windows XP isn't quite dead yet either.
   :-)" [1]
   <http://developers.slashdot.org/story/13/08/25/2115204/interviews-guido-van-rossum-answers-your-questions/funny-comments>

   - così è (se vi pare) [2]
   <http://it.wikipedia.org/wiki/Cos%C3%AC_%C3%A8_%28se_vi_pare%29>