[Python] PIP e Windows

Ven 11 Lug 2014 21:03:40 CEST

> Il giorno 11/lug/2014, alle ore 18:48, piergiorgio pancino <piertoni a yahoo.it> ha scritto:
>
> Ma questo docker mi crea delle macchine virtuali linux "light" all'interno di Windows?
>
> Piergiorgio

Sì. Ma in un modo così facile che ha del magico.

In pratica da installer installi boot2docker.
Lo avvii e apri un terminale.

Digiti:

docker run -t -i ubuntu /bin/shell

e in pochi minuti ti trovi un ubuntu (minimale) installato.

Se ti vuoi avere un'altra macchina magari con django
installato digiti :

docker search django

dalla lista vedi quello che vuoi e in pochi minuti hai un altro ubuntu pronto all' uso
ma con django bello che pronto.

Se vuoi avere 5 macchine con django installato non fai altro che lanciare 5 istanze.

Il bello è che il file system è fatto a strati quindi tutte e macchine che stai creando condividono
in sola lettura il file system e su questo esiste uno strato in lettura scrittura
che è specifico per ogni istanza.

Ti sto dicendo solo poche cose e banalizzando all'estremo ma siccome me ne sono innamorato
dopo mezz'ora di uso mi piace condividere ;)

Provare ti costa mezz'ora ma potrebbe cambiare il tuo modo di lavorare :)

Ciao