[Python] Python 2.7 & 3 - afraid and terrified (?)

Alberto De Prezzo justorius a linuxmail.org
Mer 9 Lug 2014 10:13:17 CEST

Il giorno 08 luglio 2014 22:48, Dario Bertini <berdario a gmail.com> ha
scritto:

> Ma le soluzioni sono 3:
> - rimarrete per sempre con una codebase legacy Python2, con
> vulnerabilità di sicurezza non più fixate, ma che non importeranno
> perchè tanto andrete a proxare/wrappare tutte le interfacce di questo
> software con il mondo esterno (diciamo che diventerà tipo un Cobol...
> e questa è una cosa che avverà comunque in un sottinsieme ristretto di
> casi)
> - vi rimboccate le maniche assieme ad altre persone disposte a creare
> un Python2.8, col quale poter prolungare la vita un altro po' a
> [...]

a compendio di quanto detto, vorrei proporre 3 link, che IMHO rappresentano
lo stato dell'arte sulla questione:

1) wall of superpowers:
http://python3wos.appspot.com/

2)il PEP-0404: