[Python] R: R: La matrice immortale.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mer 9 Lug 2014 00:30:58 CEST

Ciao Germano e grazie per la risposta.
In realtà il programma si propone uno scopo leggermente diverso, non voglio annoiare la lista perciò ti racconto in privato.
Le 64 case della scacchiera, nel gioco degli scacchi, si usano tutte quante e sono suddivise in colonne, da A ad H, da sinistra a destra del giocatore coi bianchi e le righe da 1 a 8 dal basso verso l’alto, cioè verso il giocatore coi neri. Il riferimento è assoluto, non relativo,.

Il problema non era creare la matrice, ma ripulirla quando inizializzavo una nuova matrice.
Ho risolto pulendo tutti gli elementi della matrice stessa. Un modo orribile ma non ho trovato alternative, se vuoi ti mando il codice.
Ciao e grazie.
GB