[Python] La matrice immortale.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mer 2 Lug 2014 09:40:18 CEST

http:\\www.gollumone.it
Il 01/lug/2014 15:37 "Gabriele Battaglia" <iz4apu a libero.it> ha scritto:

> Ciao Giovanni e grazie.
> Visto che in questi giorni, data la mia presenza, questa lista è
diventata un asilo per programmatori... Dove l'infante sono io,
chiaramente, mi spiegheresti il significato di questa riga?

> if __name__=='__main__':
>
> Faccio qualche domanda per capire, correggimi.
> __name__ è l'atributo di che cosa? Assume  "__main__" quando ci si trova
in console? Che altri valori potrebbe avere? Perchè istanzi degli oggetti
della tua classe, solo se __name__ è = a __main__?

Capitolo 4 della guida completa di python di Marco Buttu... Qui è spiegato
tutta questa parte veramente bene.

Personalmente consiglio l'acquisto dei manuali dei due Marchi, il Beri è
un'ottima introduzione e una guida veloce nel momento di necessità (ed
avendolo preso in formato elettronico è velocemente accessibile e me lo
porto sempre dietro), il Buttu è un approfondimento di vari concetti
veramente eccezionale... Purtroppo è in solo formato cartaceo, se non
ricordo male sei ti il Gabriele con problemi di vista, hai il modo di
leggere con qualche apparato anche libri cartacei, non so se Marco (o
meglio, il suo editore) rilascerà una versione elettronica, nel quel caso
mi farebbe molto piacere essere avvisato.

Byez
--
Gollum1

tessssoro, dov'è il mio tessssoro...