[Python] virtualenv rende il programma portabile?

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 27 Feb 2014 16:19:31 CET

Il 27 febbraio 2014 09:30, Fabrizio Mancini <mr.file a gmail.com> ha scritto:
> Credo che cx_freeze faccia al caso tuo, sul sito di django è menzionato
> questo post
> http://toolsforagile.com/blog/archives/51
> dove sono riusciti a deployare django come applicazione per il desktop.
> Certo non è descritto nei minimi dettagli, ma magari ti elimina il lavoro
> sporco di dover ricercare una soluzione.
> Facci sapere come procedi poi

appena riesco a superare lo scoglio di farmi una versione portable con
tutto quello che mi serve di python e stendo una prima versione di
prova del programma, vi faccio sapere come funziona e quale soluzione
si trova ad essere la più "gradevole".

per ora sto cercando di fare un sistema "portabile", che con [1]
sembra sia facilmente fattibile, il mio problema attuale è che per
farmi un sistema con cui possa fare vari esperimenti volevo installare
sia python2 che python3

ora sono arrivato al punto che riesco a far partire lo script di
lancio dell'ambiente (che ho duplicato, uno per la versione 2 e uno
per la versione 3 di python), il problema è che la shell che viene
lanciata fa riferimento alla posizione originale di dove dovrebbe
stare python, e non nella sotto directory chiamata "python versione"

nello script di avvio della bash ho aggiunto tale righa di comando:

PYTHON_VERSION=`python --version`

right_python_root=$MY_PATH/tools/PortablePython/$PYTHON_VERSION
right_python_bin_path=$right_python_root/App/python.exe

peccato che PYTHON_VERSION non acquisisca il valore della versione di
python, perché tale versione mi viene stampata a schermo, seguita da
un ritorno a capo...

[1]: http://webdevon.com/setting-up-a-django-development-environment-from-scratch-on-windows/
--
Gollum1