[Python] python SQL?

Dom 16 Feb 2014 15:27:44 CET

> Riguardo i gusti personali, gli ORM poi non mi piacciono perchè li reputo
> una astrazione "sbagliata" sopra il modello relazionale.

A dire il vero ultimamente mi sono trovato con diversi progetti dove il
problema era proprio il modello relazionale. Va detto che si tratta di un
campione neppure lontanamente rappresentativo. Voglio dire anche se negli
ulltmi 4 progetti 3 venivano meglio con dei NoSql (piu' naturali le
costruzioni delle basi dati, piu' naturale usarle, aggiornarle, recuperare
i dati rapidamente etc.) 4 progetti non bastano per dire che nel 75% dei
casi sia cosi'. Facile che i prossimi 100 (se avro' la fortuna di lavorare
a tanti) potrenbbero essere meglio con il relazionale.

La tentazione di usare una struttura piu' nested come quella di MongoDb per
fare certe cose e' sempre forte. Poi da vedere se paga o meno.

Carlos
--
Je suis marxiste, de tendance Groucho.