[Python] python SQL?

Dom 16 Feb 2014 14:04:57 CET

On 15/02/2014 20:55, Carlos Catucci wrote:

> <mailto:manlio.perillo a gmail.com>>:
>
>     ma senza l'ORM, solo sqlalchemy.sql
>

> Per curiosita' da ignorante, ma perche' non l'ORM? Non ti piaciono gli
> orm o e' un qualcosa di SQLAllchemy in particolare che non va?

Perchè, in questo caso specifico, un ORM è una bestia molto complessa, e
consigliarlo ad uno che adesso sta cominciando con i database
relazionali non è una buona cosa.

Riguardo i gusti personali, gli ORM poi non mi piacciono perchè li
reputo una astrazione "sbagliata" sopra il modello relazionale.

 > [...]

Ciao   Manlio