[Python] python SQL?

Perini Matteo perini.matteo a gmail.com
Sab 15 Feb 2014 16:05:11 CET

Il 15/02/2014 15:55, Francesco Stablum ha scritto:
> ti consiglio di usare SQLite: http://www.sqlite.org/
> http://docs.python.org/2/library/sqlite3.html
>
> Dal tuo post non si capisce perche' SQL sia essenziale.
Dovete perdonarmi ma sono completamente niubbio sul tema... ho sempre
sentito parlare dei db che ho citato sopra ma sto cominciando adesso a
farmi un idea.
Userņ, almeno all'inizio, il db solo in locale e solo da python con
esportazione in csv (o simili).

> Nel caso non lo fosse ti consiglio questi DBMS:
> * MongoDB http://www.mongodb.org/ ,
> * UnQLite promette bene: http://unqlite.org/
> https://pypi.python.org/pypi/unqlitepy
Ora guardo mongodb che mi sembra, per quello che devo fare, la soluzione
migliore...  poi arriverņ con un sacco di altre domande.
Sono comunque sempre ben accetti consigli, spiegazioni, suggerimenti.
Grazie

Matteo