[Python] Pyo.

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Mar 11 Feb 2014 13:37:56 CET

Gabriele Battaglia wrote:

> From: "Riccardo Lemmi" <riccardo a reflab.com>

> In italiano sono sicuro che non c'è nulla (a proposito talk al pycon
> su pyo può interessare?) ma la documentazione è ben fatta e c'è una
> cartella con molti esempi da cui partire.
>
> GB: certamente! Grazie, dove la trovo?

La documentazione anche online:

  http://www.iact.umontreal.ca/pyo/manual-dev/

altrimenti la generi dai sorgenti. Gli esempi sono qui:

  https://code.google.com/p/pyo/source/browse/#svn%2Ftrunk%2Fexamples

> Affascinante l'effetto audio che hai realizzato con il coro di grida:
> l'hai ottenuto riproducendo un numero n di grida, in posizioni panning
> casuali e a diverse velocità di riproduzione?
> GB.

Sono solo 20 voci diverse quindi per ottenere un effetto sufficentemente
casuale e di "pieno" senza però avere "battimenti" e echi sgradevoli ho
dovuto fare molte prove tra cui attivazione casuale della voce, stesse
voci ma con effetto pitch-shift con parametri diversi, delay, phaser e
mi pare anche di aver utilizzato chorus e harmonizer.

--
                                       Riccardo Lemmi