[Python] Gestione delle uscite audio

Lorenzo Sutton lorenzofsutton a gmail.com
Dom 9 Feb 2014 10:33:32 CET

On 08/02/14 17:18, Dr.Cuga wrote:
> Salve. Vorrei qualche delucidazione su quale modulo orientarmi per una
> gestione "avanzata" del suono e delle uscite audio. Premetto che ho
> bisogno di uscite audio L - R indipendenti con la possibilità di 4 vie
> di uscita: 2 L - 2 R indipendenti.

Sarebbe utile avere qualche info in più...
Su che sistema(i) operativo(i)?
Che intendi per "gestione"?
Vuoi 2 bus che vadano a coppie su L e R o 4 uscite indipendenti (in
questo caso devi avere una scheda audio che le abbia..)?

Da quello che scrivi verrebbe in mente jack [1] (se per gestione intendi
controllo e non dsp..).
Per dsp sembra interessante pyo [2] che - credo - usi portaudio.

Lorenzo.

[1] http://jackaudio.org/
[2] https://code.google.com/p/pyo/